TOEFL - Test Of English as a Foreign Language

Certificato TOEFLTOEFL (Test of English as a Foreign Language) è una prova di esame che misura le capacità linguistiche di studenti che non sono di madrelingua inglese.

È richiesto principalmente da college e università in cui i corsi si svolgono in lingua inglese, ma anche da agenzie governative e aziende per programmi di scambio o concessione di borse di studio.
Il test del TOEFL è diviso in 4 sezioni:


Reading

Consiste nella lettura di tre passaggi lunghi ciascuno dalle 600 alle 700 parole, seguiti da relative domande a risposta chiusa. I passaggi sono su argomenti accademici e materiale che si può trovare in libri universitari.

Gli studenti devono rispondere a domande riguardanti:

• Stated detail
• Inferences
• Sentence insertion
• Vocabulary
• Overall ideas
In totale ci sono 39 domande. La sessione dura 60 minuti.


Listening

Consiste nell'ascolto di sei lunghi passaggi e da relative domande a risposta chiusa. I passaggi consistono in due conversazioni tra studenti e quattro letture e poi discussioni su argomenti accademici.

Gli studenti devono determinare quali sono i dettagli principali.
In totale ci sono 34 domande. La sessione dura 60 minuti.


Speaking

Testa la capacità verbale linguistica dello studente oltre a testare il grado di comprensione delle varie letture o conversazioni.

È divisa in due parti:
• Independent Task che consiste nell' argomentare e rispondere a 2 domande che riguardano affari personali
• Integrated Task che consiste nel leggere, ascoltare e argomentare (esprimendo la propria idea) due passaggi e successivamente nel leggere, ascoltare e argomentare altri due lunghi passaggi dando informazioni riguardo a questi.
In totale ci sono 6 domande. La sessione dura 20 minuti.


Writing

Testa l'abilità di scrittura dello studente oltre che all'abilità di comprendere letture e ascolti e di comparare i due.
È anche questa divisa in due parti.
• Independet Task che consiste nell'esprimere una personale opinione riguardo un determinato argomento o esperienza.
• Integrated Task che consiste nel leggere e ascoltare un passaggio accademico e spiegare scrivendo come i due testi, sia quello letto che quello ascoltato, sono correlati tra loro.
In totale ci sono 2 domande. La sessione dura in totale 60 Minuti.